IL GIORNALE DELLE PMI

Per il raggiungimento dei suoi fini, l’Associazione IL VOLO DEL CALABRONE ha avviato una sinergia con IL GIORNALE DELLE PMI, magazine on line che si rivolge ai piccoli e medi imprenditori, veri campioni del Made in Italy, che vogliono crescere senza aver paura di cambiare.

IL GIORNALE DELLE PMI vuole essere strumento attivo di un processo di crescita indicando come la struttura organizzativa e le strategie delle imprese stanno mutando, con ricadute sulla flessibilità produttiva, sull’’orientamento degli investimenti, sul posizionamento delle singole unità all’’interno delle “catene del valore” e sui mercati più dinamici. è dunque lo strumento ideale per divulgare il progetto e le iniziative dell’Associazione.

IL GIORNALE DELLE PMI fornisce ai propri lettori informazioni sull’attualità politico-economica, aggiornamenti su provvedimenti governativi, news di tipo fiscale, giuridico ecc., che aiutino i piccoli e medi imprenditori a orientarsi nella loro attività quotidiana.
A interviste con personalità della politica, dell’economia, della finanza e della cultura sono affidati approfondimenti su tematiche inerenti il mondo delle imprese, o su temi di stretta attualità.
Il fulcro del giornale, quello che costituisce il suo tratto distintivo, sono i contributi utili a far capire agli imprenditori come poter sviluppare la propria impresa, agendo sui processi chiave di tutta la filiera commerciale, sulla formazione del capitale umano, sull’utilizzo delle infrastrutture tecnologiche.